MCP Conseil
Il blog per raggiungere l'indipendenza energetica

Indipendenza elettrica: come raggiungerla con sonnen

I 4 step per raggiungere l’Indipendenza Elettrica per la tua Casa

Oggi sempre più persone sono spinte dal desiderio di utilizzare l’energia rinnovabile per l’alimentazione energetica della propria casa. In parte per tagliare i costi della bolletta e staccarsi dalle continue variazioni di prezzo dell’energia, ma anche per abbassare l’inquinamento ed ottenere la totale autonomia energetica dalle fonti fossili.

Con sonnenBatterie però il viaggio verso la tua indipendenza elettrica non è mai stato così semplice.

Continua a leggere per scoprire gli step che ti faranno diventare completamente autonomo dal punto di vista energetico.

Indipendenza elettrica casa

Indipendenza elettrica: installa un impianto fotovoltaico

Con un impianto fotovoltaico puoi utilizzare la potenza dei raggi solari per alimentare tutte le apparecchiature della tua casa, dall’illuminazione agli elettrodomestici.

Grazie all’installazione di pannelli solari, sei in grado di catturare l’energia del sole e, tramite l’inverter, trasformarla in corrente elettrica. In questo modo, quando l’impianto è in funzione, utilizzi solo energia autoprodotta, proveniente da fonti rinnovabili.

Ma l’impianto fotovoltaico da solo non basta per raggiungere l’indipendenza energetica. Infatti la tua quota di autoconsumo, stimata intorno al 35%, non è ancora sufficiente a soddisfare l’intero fabbisogno energetico della tua casa. Ma con l’aiuto di un sistema di accumulo sonnenBatterie, il passo verso l’autonomia si accorcia ulteriormente.

Indipendenza elettrica per la tua casa: integra la sonnenBatterie

L’accumulatore sonnen ti permette di sfruttare al massimo l’energia prodotta dal tuo impianto solare, garantendoti una quota di autoconsumo fotovoltaico di almeno il 75%.

La sua batteria in litio-ferro-fosfato infatti, immagazzina l’energia solare prodotta in eccesso durante le ore di maggior irraggiamento, distribuendola nelle ore in cui l’impianto non è in funzione oppure durante i giorni nuvolosi.

Garantendo l’erogazione di energia autoprodotta anche nelle ore dove si concentrano i maggiori consumi, come la mattina e la sera, riuscirai a staccarti quasi completamente dalla rete nazionale.

Acquistando una sonnenBatterie non solo avrai la garanzia di un prodotto sicuro, testato e garantito per circa 25 anni, ma potrai entrare a far parte di una community esclusiva che, tramite diversi servizi, ti permetterà finalmente di raggiungere l’indipendenza elettrica per la tua casa.

Diventa indipendente: entra nella sonnenCommunity

Con una quota di soli 9,90€ al mese potrai entrare a far parte della community di sonnen, nata con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di alimentare la propria casa solo con energia rinnovabile.

I servizi offerti dalla community vanno dal monitoraggio del sistema di accumulo, all’aggiornamento costante dei software. Inoltre sarà possibile abbinare dei dispositivi di domotica per aumentare il proprio autoconsumo.

Usufruisci del servizio “Bolletta residua zero”

Diventando membro della sonnenCommunity accederai automaticamente al servizio “bolletta residua zero”.

In questo modo avrai una fornitura di energia proveniente totalmente da energia pulita e sarai al 100% indipendente dalle fonti fossili convenzionali.

Sonnen infatti, grazie alla partnership con un fornitore di energia rinnovabile, coprirà interamente per due anni il costo della bolletta, facendoti conquistare a tutti gli effetti l’indipendenza elettrica per la tua casa.

Inizia anche tu il percorso verso l’indipendenza elettrica per la tua casa. Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per maggiori informazioni

Accetto la vostra Privacy Policy*

COMMENTI
0
Lascia un commento

POST CORRELATI