MCP Conseil
Il blog per raggiungere l'indipendenza energetica

Casa in legno ad alta efficienza energetica

Casa in legno verso l’indipendenza energetica con l’accumulatore per fotovoltaico

La sonnenBatterie, primo sistema di accumulo certificato secondo la nuova guida alla sicurezza, è la soluzione più efficace per rendere la tua casa in legno ad alta efficienza energetica.

Ogni investimento deve essere ben ponderato, specialmente quando si tratta di acquistare una nuova casa.
Scegliere di investire in un edificio ad alta efficienza energetica è una strategia vincente: non solo esso ti offre tutti i comfort di una smart home, ma soprattutto ti assicura un cospicuo risparmio in bolletta grazie all’integrazione di nuove tecnologie come un impianto fotovoltaico con accumulo.

Sfruttare l’energia solare per alimentare la propria abitazione infatti è uno dei requisiti fondamentali per ottenere una casa ad alta efficienza energetica.

Installando un impianto fotovoltaico ben dimensionato puoi iniziare a diminuire il consumo di energia da fonti fossili e ridurre drasticamente i costi energetici.

Aggiungendo poi un sistema di accumulo, che è in grado di immagazzinare l’energia autoprodotta, sarai in grado di alimentare la tua casa 24 ore su 24, azzerando la bolletta e raggiungendo così l’indipendenza energetica.

Scopri subito come azzerare i costi energetici con l’esclusivo servizio “Bolletta residua zero” di sonnen!

I vantaggi di una casa in legno ad alta efficienza energetica

Sono moltissime le tipologie di case ad alta efficienza energetica: infatti non esiste nessuna restrizione per quanto riguarda la scelta di stile o luogo di costruzione. Ma tra tutti i materiali disponibili, quello che più soddisfa le esigenze di sicurezza e risparmio energetico è sicuramente il legno.

Innanzitutto il legno è un materiale economico: grazie alle sue proprietà infatti permette di risparmiare fino al 40% sulle spese di costruzione.

Inoltre è il legno è ecologico, non tossico e garantisce alta stabilità anche in caso di sisma.

Infine la capacità isolante di una casa in legno garantisce un buon microclima interno che riduce fino all’80% i costi di energia.

Accumulatore fotovoltaico per la casa in legno

Se hai deciso di investire in una casa in legno ad alta efficienza energetica, il sistema di accumulo è una tecnologia che non deve assolutamente mancare.

Accumulatore fotovoltaico casa in legno

In particolare il sistema all-in-One Plug & Play di sonnen, il primo certificato Primara per l’elevato standard in ambito di sicurezza e qualità per gli accumulatori domestici agli ioni di litio, viene incontro alle necessità di ogni edificio, grazie alla sua facilità di integrazione senza il bisogno di modificare la struttura esistente.

Scopri di più sulle certificazioni di sicurezza ottenute dalla sonnenBatterie

In un solo prodotto la sonnenBatterie rende la casa ad alta efficienza energetica non solo tramite i componenti per sfruttare l’energia solare come il set di batterie e l’elettronica di conversione, ma soprattutto grazie all’intelligente Energy manager integrato che monitora l’intero impianto.

In Germania il sistema di accumulo di sonnen è già ampiamente testato e utilizzato tanto che Luxhaus, produttore leader di case ad alta efficienza energetica, ha deciso di proporlo ai propri clienti come la soluzione più efficace per migliorare la gestione dei consumi ed arrivare così all’indipendenza energetica.

Anche in Italia, l’azienda è pronta ed entrare nel mercato delle case in legno ad alta efficienza energetica tramite la sua conveniente proposta commerciale.

«Infatti – spiega Vincenzo Ferreri,  Country General Manager della filiale italiana di sonnen – i costruttori di case in legno e i progettisti di case passive, grazie alla combinata di sonnenBatterie e sonnenCommunity, potranno offrire ai propri clienti un’abitazione 100% CO2 free e garantire inoltre agli inquilini una casa indipendente energeticamente al 100%»

Rendi la tua casa in legno ad alta efficienza energetica!

Contattaci subito per scoprire gli imperdibili servizi di sonnen.

Compila il modulo per maggiori informazioni

Accetto la vostra Privacy Policy*

COMMENTI
0
Lascia un commento

POST CORRELATI