MCP Conseil
Il blog per raggiungere l'indipendenza energetica

SonnenBatterie Eco 9.43, l’accumulatore fotovoltaico più avanzato sul mercato

L’unico sistema di storage che ti garantisce 10.000 cicli di ricarica.

1_Haus_Kamin_Stadt eco9.43 gross skv01_mb print

La nuova sonnenBatterie Eco 9.43 è il sistema di storage più avanzato presente sul mercato. L’accumulatore è un sistema intelligente Plug & Play, progettato per venire incontro alla maggior parte delle esigenze energetiche casalinghe. Grazie a questo sistema di accumulo tanto sofisticato quando facile da installare e utilizzare, potrai massimizzare l’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico nel modo più semplice possibile.

Grazie alla tecnologia del nostro storage, siamo considerati tra le aziende più innovative del mondo: sonnen è stata nominata ancora una volta nella lista Global Cleantech che individua le 100 compagnie private più all’avanguardia nel campo dell’energia pulita. Ma anche se il 2018 è iniziato da poco, non è il solo riconoscimento ottenuto. Nella classifica annuale, stilata da Fast Company, delle aziende protagoniste nel ridisegnare il nostro domani, sonnen ha conquistato il terzo posto nella sezione energia.

Se anche tu vuoi far parte della rivoluzione dell’energia pulita, la sonnenBatterie è il dispositivo di accumulo più indicato per il tuo impianto fotovoltaico. Scopri qui di seguito tutte le sue caratteristiche e i suoi vantaggi.

sonnenBatterie Eco 9.43: le caratteristiche tecniche del sistema di storage più avanzato sul mercato

La sonnenBatterie è stata progettata come un sistema modulare in grado di adattarsi alla maggior parte delle esigenze energetiche domestiche. La capacità dei moduli di accumulo è stata leggermente modificata rispetto ai modelli precedenti. Il modello Eco 9.43, infatti, raggiunge nuovi livelli di flessibilità, offrendo diverse taglie che possono comporre un sistema su misura per ottimizzare le tue specifiche esigenze energetiche. La nuova sonnenBatterie è ora espandibile in moduli da 2,5kWh, fino a una capacità massima per singolo cabinet di 15kWh.

La tecnologia delle celle della batteria, dopo essere stata approfonditamente testata e confrontata con diverse alternative dagli ingegneri e dai ricercatori di sonnen, è stata individuata come la più sicura per un sistema di storage casalingo. Se vuoi approfondire la tecnologia delle batterie agli ioni di litio ferro fosfato, ne abbiamo ampiamente parlato in questo articolo.

Ma la sonnenBatterie non è solo questo: oltre a un hardware allo stato dell’arte, la sonnenBatterie cela un software avanzato totalmente integrato nei suoi circuiti. Nel sistema di accumulo è presente un energy manager che gestisce in maniera intelligente le fasi di carico e scarico della batteria. I tuoi consumi elettrici potranno essere monitorati da casa e da remoto attraverso la comoda sonnenApp. Saprai esattamente quanta energia viene immagazzinata nell’accumulatore e quanta energia viene consumata. La sonnenApp sul tuo telefono comunica in tempo reale con la sonnenBatterie, potrai così controllare e verificare in diretta i consumi dei tuoi elettrodomestici.

Grazie alla sonnenBatterie in abbinamento a un impianto fotovoltaico potrai accumulare l’energia del sole per utilizzarla quando più ti serve, raggiungendo una percentuale di autoconsumo fino al 75% del fabbisogno totale.

Tra i vantaggi della sonnenBatterie: una garanzia di 10 anni pari a 10.000 cicli
2_Paar_Tisch_eco9.43_skv01_mb print

Chi sceglie una sonnenBatterie fa senza dubbio una scelta a lungo termine. Grazie alla qualità made in Germany, sonnenBatterie soddisfa, infatti, i requisiti più elevati in materia di sicurezza, proteggendo così il tuo investimento negli anni a venire. La batteria è progettata per avere una vita operativa di oltre 20 anni. È per questo che sonnenBatterie viene consegnata e installata con una garanzia di 10 anni e 10.000 cicli di carica e scarica.

La sonnenBatterie presentata in fiera a Milano

La nuova sonnenBatterie Eco 9.43 è stata protagonista al MCE Expocomfort 2018, la più grande fiera sul riscaldamento e l’energia applicata ai consumi domestici e industriali, tenutasi presso la Fiera di Milano dal 13 al 16 marzo. Nella sezione That’s Smart la sonnenBatterie sarà protagonista della scena in quanto coniuga le caratteristiche smart dell’energy manager all’utilizzo eco-sostenibile dell’energia pulita accumulata attraverso un impianto fotovoltaico.

La nuova sonnenBatterie non è solo una batteria per la tua casa, ma un vero e proprio portale di accesso all’energia di domani. Grazie al nostro sistema di accumulo potrai entrare a far parte della sonnenCommunity e garantirti un approvvigionamento di energia pulita e conveniente negli anni a venire.

L’obiettivo di sonnen è quello di portare a più persone possibile la possibilità di raccogliere e immagazzinare l’energia del sole, così da emancipare la nostra vita quotidiana dai combustibili fossili. Con la nuova sonnenBatterie potrai anche tu fare parte di quelli che vogliono un futuro diverso, in cui rispetto per l’ambiente e sostenibilità dell’energia sono considerati tra le priorità più importanti.

Se anche tu vuoi accumulare l’energia del sole e costruire insieme a noi il futuro dell’energia, contattaci per avere tutte le informazioni

Compila il modulo per maggiori informazioni

Accetto la vostra Privacy Policy*

COMMENTI
0
Lascia un commento

POST CORRELATI