MCP Conseil
Il blog per raggiungere l'indipendenza energetica

Sistema di accumulo fotovoltaico all-in-one sonnenBatterie

Che cos’è esattamente un sistema di accumulo fotovoltaico all-in-one e quali sono le sue caratteristiche?

La sonnenBatterie è un sistema di accumulo completo pienamente integrabile. Dal termine sembra complicato, ma non lo è affatto!

Se guardi più da vicino, scoprirai che esistono moltissimi sistemi completi integrati nella tua casa. Il frigorifero, il televisore o gli smartphones sono esempi lampanti. Tutti questi elettrodomestici contengono una serie di componenti meccaniche ed elettroniche, compattate ed inserite all’interno di un “involucro”.

Anche la sonnenBatterie è costituita numerosi elementi tra i quali: la batteria, l’inverter, un sistema di Intelligent Energy Manager, cavi, contatore elettrico e naturalmente il software. Tutto questo si trova nel nostro involucro intelligente, che può essere facilmente installato da professionista certificato.

Sul mercato, esistono diversi sistemi di accumulo di energia con diversi gradi di integrazione. I componenti di questi sistemi non sono necessariamente tutti nello stesso involucro. Alcune aziende forniscono solo le batterie, mentre i componenti necessari vengono aggiunti in un secondo momento. Al contrario la sonnenBatterie contiene tutti gli elementi di cui ha bisogno in un unico involucro.

Ti poni ancora la domanda del perché sia meglio acquistare un sistema completo all-in-one?

Immagina di voler acquistare un nuovo cellulare e di dover comprare la batteria ricaricabile, il display ed altre componentistiche per poi doverle montare a casa… solo in pochissimi riuscirebbero a farlo. La stessa cosa vale per il sistema di accumulo per fotovoltaico.

Il vantaggio del sistema di accumulo fotovoltaico all-in-one sonnenBatterie

Un sistema di integrazione completo riduce lo sforzo di montaggio per l’installatore. Si installa un unico dispositivo e non c’è bisogno di collegare differenti componenti da diversi produttori.

In caso inoltre di malfunzionamenti o difetti di fabbrica, i diversi produttori potrebbero darsi la colpa a vicenda, senza risolvere il problema.

Sistema di accumulo fotovoltaico all-in-one sonnenBatterie

La sonnenBatterie essendo unico produttore di un sistema completo, si assume l’intera responsabilità in caso di danni.

Con il nuovo sistema sonnenBatterie hybrid il passo è ancora più grande.  Questo nuovo sistema di accumulo abbinato ad un impianto fotovoltaico possiede solo due componenti principali: l’inverter posto finora all’esterno del sistema viene eliminato. Questo riduce ancora i costi sia di installazione che di hardware. L’energia autoprodotta conviene ancora di più!

Scopri ora tutti i vantaggi di un sistema di accumulo fotovoltaico all-in-one, richiedi informazioni!

Compila il modulo per maggiori informazioni

Accetto la vostra Privacy Policy*

COMMENTI
0
Lascia un commento

POST CORRELATI