MCP Conseil
Il blog per raggiungere l'indipendenza energetica

Casa senza bollette energia elettrica con sonnenCommunity

Entra in sonnenCommunity per una casa senza bollette di energia elettrica

Produci fino al 100% del tuo fabbisogno energetico e raggiungi l’indipendenza dalla rete elettrica.

Hai mai sognato un mondo dove tutti possono produrre la propria energia e beneficiarne al momento del bisogno? Hai mai immaginato un mondo libero dai combustibili fossili? Hai mai anche solo pensato ad ottenere una vera e propria indipendenza energetica?

A partire da oggi potrai usufruire di energia da fonte rinnovabile a costo zero per una casa senza bolletta.

Fantascienza? Niente affatto, con sonnenBatterie tutto questo è già realtà!

Puoi già contribuire ad un ambiente sano e sostenibile producendo direttamente a casa tua energia pulita e conveniente.

Installando un impianto fotovoltaico e un sistema di accumulo compirai un primo passo verso la totale indipendenza dalla rete elettrica.

Una casa senza bollette con il fotovoltaico e sistema di accumulo sonnenBatterie

Con il solo impianto fotovoltaico infatti, l’autonomia è ancora lontana. L’energia prodotta dal solo impianto non può essere immagazzinata. In questo caso si arriva al 35% di indipendenza, ma la restante energia viene acquistata dalla rete.

casa senza bollette

Con l’integrazione di un sistema di accumulo invece, potrai accumulare l’energia prodotta ed utilizzarla nelle ore di minimo irraggiamento solare. Così facendo potrai arrivare a produrre circa il 75% del tuo fabbisogno energetico.

Già oggi, 8 utenti su 10 preferiscono installare un impianto fotovoltaico combinato con un sistema di storage riconoscendone i grandi vantaggi.

Ma così non è ancora possibile arrivare ad avere una casa senza bollette. Infatti dovrai ancora fare affidamento alla rete nazionale per acquistare quella parte di energia che l’impianto non produce.

Purtroppo però la rete nazionale utilizza ancora fonti fossili per la produzione di energia; è quindi necessario, ma è possibile arrivare ad utilizzare il 100% di energia da fonti rinnovabili, entrando a far parte della sonnenCommunity.

Una casa senza bollette grazie a sonnenCommunity

L’indipendenza da fonte fossile e quindi dalla rete nazionale è possibile!

Sonnen si sostituisce ai fornitori di energia convenzionali, dando ai propri clienti energia prodotta da soli fonti rinnovabili. Diventerai quindi al 100% indipendente da fonte fossile e in più questa energia ha un prezzo più basso del 10% rispetto alle tariffe convenzionali.

Dopo uno studio sulle sonnenBatterie vendute e su come si abbinano ad impianti fotovoltaici esistenti, siamo riusciti a stimare le conseguenze in termini di bolletta residua.

Una famiglia media con un contatore con una potenza impegnata di 3kw, abbinato ad un impianto FV da 3kw e una sonnenBatterie da 4kw, continua a scambiare energia con la rete dalle 1000 alle 1500kwh per anno; con una bolletta dai 250 ai 270€.

Con il servizio energia di sonnenCommunity, a soli 9,90€ al mese, avrai la possibilità di usufruire di diversi servizi vantaggiosi tra i quali:

  • monitoraggio da remoto dell’intero sistema di accumulo e aggiornamento costante del software
  • possibilità di abbinare alla sonnenBatterie nuovi accessori domotici per l’aumento di quota di autoconsumo
  • fornitura di energia 100% proveniente da sola fonte rinnovabile
  • 100% di indipendenza da fonti fossili convenzionali

Inoltre, abbinando il servizio in abbonamento sonnenCommunity, all’acquisto di una sonnenBatterie abbinata al tuo impianto fotovoltaico, la bolletta ti verrà azzerata per 24 mesi con l’offerta “Bolletta Zero”.

Desideri una casa senza bollette? Contattaci senza impegno per maggiori informazioni!

Compila il modulo per maggiori informazioni

Accetto la vostra Privacy Policy*

COMMENTI
0
Lascia un commento

POST CORRELATI