MCP Conseil
Il blog per raggiungere l'indipendenza energetica

Rivoluzione energetica con sonnenBatterie

sonnenCommunity: la Rivoluzione Energetica è arrivata!

Il settore dell’energia sta arrivando ad una svolta: la crisi dei mercati e lo sviluppo delle fonti alternative sta portando sempre più persone alla rivoluzione energetica.

Infatti ora gli utenti non sono più fruitori passivi dell’energia, ma possono prendere in mano il loro futuro energetico diventando gli attori protagonisti.

Ora non solo è possibile produrre autonomamente l’energia di cui abbiamo bisogno direttamente dal tetto di casa, ma con una batteria per fotovoltaico è possibile usufruire di energia 100% rinnovabile a costo zero, svincolandosi completamente dal fornitore convenzionale.

Più di 2000 famiglie in tutta Europa hanno scelto di installare una sonnenBatterie per ottimizzare il loro impianto fotovoltaico. E tu, cosa stai aspettando?

sonnenCommunity: molto più di un abbonamento, una vera rivoluzione energetica

Integrando una sonnenBatterie al tuo impianto fotovoltaico non solo scegli il prodotto più sicuro e garantito per l’accumulo di energia, ma acquisti una vera e propria tecnologia innovativa che consentirà l’accesso alle smart grid del futuro in cui l’energia rinnovabile potrà essere condivisa tra i membri di una comunità per raggiungere l’obiettivo di rivoluzione e indipendenza energetica.

Rivoluzione energetica

Queste community di scambio di energia sono già realtà in diversi paesi europei mentre purtroppo l’Italia ha ancora molta strada da fare. Ma sonnen, azienda tedesca leader nell’energy storage, vuole già poter dare a tutti i suoi clienti la possibilità di avvicinarsi all’autonomia energetica liberandoli completamente dall’energia da fonte fossile.

Per tutti i possessori di una sonnenBatterie di capacità pari o maggiore a 4 kWh infatti, l’azienda ha fondato la sonnenCommunity, il rivoluzionario contratto che permette di staccarsi dal gestore nazionale, azzerare la bolletta residua e raggiungere così  l’indipendenza energetica.

Più precisamente sottoscrivendo alla sonnenCommunity a soli 9,90 euro al mese avrai inclusi diversi servizi tra i quali:

Monitoraggio da remoto

Grazie al sistema innovativo della sonnenBatterie è già possibile ottenere tutte le informazioni sui flussi energetici domestici. Tramite la sonnenApp e il portale online dedicato infatti puoi monitorare i tuoi consumi 24 ore su 24 e verificare costantemente lo stato di autoproduzione anche lontano da casa.

Decidendo di aderire alla sonnenCommunity inoltre, potrai migliorare ulteriormente l’autoconsumo e l’autoproduzione della tua casa accendendo al servizio di monitoraggio proattivo. Il nostro servizio si occuperà di inviare regolarmente dei report dettagliati che evidenzieranno i miglioramenti da effettuare al proprio impianto, come l’espansione dei moduli della batteria o del generatore fotovoltaico.

Aggiornamento software

Diventando membro della sonnenCommunity, sarai sempre il primo a conoscere le nuove opportunità di consumo e gestione dell’energia.

Grazie alla compatibilità con i nuovi dispositivi domotici e all’aggiornamento software con i sistemi più innovativi sul mercato, con il sistema all-in-one della sonnenBatterie potrai migliorare sempre di più la tua esperienza di risparmio energetico.

Servizio energia e bonus energetico

Attualmente un sistema di accumulo abbinato al fotovoltaico, sebbene sia un grande passo verso la rivoluzione energetica permettendo fino all’80% di autoconsumo su base annua, non è sufficiente per soddisfare interamente il fabbisogno energetico domestico. Il resto dell’energia necessaria dovrà essere obbligatoriamente acquistata dal gestore nazionale che tipicamente produce energia da fonte fossile.

Entrando a far parte della sonnenCommunity, quel 20% di energia per arrivare al totale autoconsumo te lo fornisce sonnen gratuitamente. L’azienda sostituisce il gestore tradizionale con un partner produttore di sola energia rinnovabile fornendoti un credito annuale direttamente in bolletta.

Il bonus “Bolletta residua zero” coprirà per 24 mesi la fornitura di energia elettrica di un’utenza domestica familiare con consumi pari a 1.500 kWh/anno e potenza impegnata pari a 3kW, IVA e imposte incluse. Nel caso in cui i consumi siano superiori sarà sufficiente pagare l’eccedenza che avrà comunque una delle tariffe più basse sul mercato grazie ad uno sconto del 10% sulla componente energia.

La rivoluzione energetica si compie in pochi semplici passi.

Con l’aiuto concreto di sonnen e della sua comunità solare potrai finalmente abbandonare le fonti fossili e contribuire ad un mondo più sano, pulito e conveniente per tutti.

Iscriviti alla sonnenCommunity e inizia subito la tua Rivoluzione Energetica! Richiedi maggiori informazioni.

Compila il modulo per maggiori informazioni

Accetto la vostra Privacy Policy*

COMMENTI
0
Lascia un commento

POST CORRELATI