MCP Conseil
Il blog per raggiungere l'indipendenza energetica

Investire nelle rinnovabili

Investire nelle rinnovabili: come produrre energia elettrica con il supporto dei centri sonnenBatterie

Per garantire la presenza su tutto il territorio nazionale ed internazionale sonnen, azienda leader nel mercato di sistemi di accumulo per fotovoltaico, si avvale della collaborazione dei Centri sonnenbatterie, piccole o medie realtà specializzate nel produrre energia elettrica in casa, che si distinguono per competenza e qualità del servizio.

Sonnen ha riconosciuto in Solar Energy Group Spa, il partner ideale per condividere l’obiettivo di indipendenza energetica.

investire nelle rinnovabili

Leggi l’intervista a Gianni Commessatti, Head of Sales & Marketing, e scopri come iniziare il tuo percorso di autonomia energetica:

Come produrre energia elettrica in casa con Supersolar

Come avete conosciuto sonnen?

In fiera a Monaco di Baviera, ormai 4 anni fa.

Perché avete deciso di diventare partner di sonnenBatterie?

Perché ha la tecnologia migliore sul mercato ed è un prodotto di fascia premium. L’organizzazione commerciale italiana, inoltre, è estremamente affidabile e disponibile.

Come è già stato accennato, per offrire sempre servizi di alta qualità sonnen sceglie solo società specializzate e ben consolidate. Ma quali sono le caratteristiche fondamentali richieste per diventare un Centro sonnenBatterie?

Sicuramente essere una azienda affidabile e con una altissima qualità di servizio al cliente. Quello che però più accomuna le due aziende e che rende questa partnership vincente, è l’attenzione e il forte orientamento alla massima soddisfazione del cliente in tutte le fasi del processo.

Per garantire la massima soddisfazione del cliente, dunque, è necessario essere estremamente preparati. Quali sono le attività da compiere per diventare partner di sonnen?

Bisogna conoscere a fondo il prodotto e saperlo spiegare al cliente. Oggi infatti il mercato è ancora immaturo, si trovano tante proposte di aziende differenti e purtroppo l’accumulo, a differenza dei moduli fotovoltaici, non è ancora da considerarsi una commodity.

Il numero di cicli è fondamentale e la composizione chimica del pacco batterie è determinante per comprendere la durata e la resa. Il software di gestione, inoltre, assieme al monitoraggio, sono in grado di trasformare l’abitazione in un piccolo centro tecnologico volto alla quasi totale indipendenza dall’energia tradizionale. Ciò va compreso e comunicato al cliente finale.

Infine, la preparazione tecnica degli installatori dev’essere massima. La sonnenBatterie è un prodotto costoso e delicato: non è un sistema per accumulare energia e basta; ma il punto nevralgico di un’abitazione che diventa sempre più autonoma dalla rete elettrica.

Che cosa fa quindi nel concreto un Centro sonnenBatterie per permettere di produrre energia elettrica in casa?

Dalla scelta del Sistema di Accumulo, adatto alle esigenze di consumo del cliente, all’installazione, al suo monitoraggio costante, fino all’assistenza tecnica post vendita, l’azienda accompagna il cliente durante tutta la vita del Sistema Solare con servizi in grado di assicurare al cliente un investimento certo nel tempo.

Vuoi investire anche tu nelle rinnovabili e produrre energia elettrica direttamente da casa tua?

Contattaci subito per scoprire il Centro sonnenBatterie più vicino a te!

Compila il modulo per maggiori informazioni

Accetto la vostra Privacy Policy*

COMMENTI
0
Lascia un commento

POST CORRELATI