MCP Conseil
Il blog per raggiungere l'indipendenza energetica

La sonnenCommunity e tutti i suoi vantaggi

Ottieni l’autonomia energetica con la sonnenCommunity

Pensate a tutte le volte in cui può capitare di rimanere senza corrente e a quanto pesa sul vostro bilancio mensile il costo dell’energia elettrica: non sarebbe fantastico poter dire addio a questi problemi?

Passando al fotovoltaico con l’accumulo si fa un primo passo in avanti: installando una batteria come la nostra si arriva già a coprire il 75% del fabbisogno energetico di una famiglia media, perché l’accumulatore consente di stoccare l’energia solare raccolta nelle ore di luce per utilizzarla proprio quando serve.

Ma non è tutto: per compiere il salto verso la rivoluzione energetica e staccarsi dalla rete nazionale di distribuzione basta iscriversi alla Community di sonnen, attiva in Italia dal gennaio 2017 dopo il grande successo ottenuto in Germania. Il comune bavarese di Wildpoldsried è un perfetto esempio: l’obiettivo era raggiungere il 100% della quota di energia prodotta da fonti rinnovabili entro il 2010, ma già quest’anno ne viene prodotta il 500% in più.

Come funziona la sonnenCommunity in Germania

wildpoldsried-germania-autosufficienza-energeticaOgni membro della comunità, che si allaccia a quella che è definita una smart grid, mette a disposizione degli altri la propria riserva di energia, che viene distribuita in ogni parte della Germania grazie alla rete sonnen. Questo vuol dire che chiunque faccia parte della Community potrà sganciarsi dai gestori tradizionali, raggiungendo l’autonomia energetica al 100% e al contempo essere sicuro che tutta l’energia che utilizza provenga da fonti rinnovabili.

Come funziona la sonnenCommunity in Italia

Nel nostro paese il quadro normativo non permette ancora lo scambio di energia, ma sonnen vuole venire incontro a tutti colore che vogliono iniziare il percorso di transizione verso le energie rinnovabili. Per ottenere questo beneficio basterà acquistare una sonnenBatterie di capacità pari o superiore a 4 kWh in base ai propri bisogni e iscriversi alla sonnenCommunity pagando una piccola quota mensile (9,90€ al mese) per avere diritto a tanti vantaggi:

  • monitoraggio da remoto e aggiornamento costante del software: ti consente di abbinare alla sonnenBatterie nuovi accessori domotici, che non sono solo comodi, ma aumentano l’ottimizzazione dell’energia in casa
  • garanzia che l’energia fornita sia al 100% proveniente da fonti rinnovabili
  • autonomia energetica: non sarai più completamente dipendente dalla rete nazionale
  • offerta Bolletta Residua Zero: azzeriamo la tua bolletta per 24 mesi per augurarti il benvenuto nella nostra community.

Entra nella SonnenCommunity e ottieni tutti questi vantaggi

Compila il modulo per maggiori informazioni

Accetto la vostra Privacy Policy*

COMMENTI
0
Lascia un commento

POST CORRELATI